Graphics Portfolio

Scelta del font, del colore, delle dimensioni e l’importanza dello spazio bianco sono solo l’inizio, il punto di partenza per ogni progetto. Che si tratti di una cartolina, di un manifesto, di un biglietto da visita o di un logo, è sempre necessaria la cura per i dettagli e lo studio delle caratteristiche necessarie per fare un buon lavoro.

Logo Design

Proposta per il logotipo del Parco Poesia Pascoli, creato con Illustrator e realizzato interamente a mano col disegno vettoriale. La presenza della lettera P nel nome della località l’ha portata ad essere protagonista dell’intero marchio per attrarre l’attenzione dell’utente o del lettore. I colori e il loro abbinamento sono stati scelti come sinonimo di eleganza e distinzione. Il rosso risalta sia sulla carta bianca, sia su superfici scure e, grazie alle sfumature nere (bianche per la versione in negativo), l’occhio segue il coordinamento della lettera senza stancarsi o darla per scontato.

ALTRI LOGHI CHE HO CREATO

Cataloghi

Albo d’oro della Fondazione Zucchelli.
Catalogo dei vincitori delle Borse di Studio 1963-2016.

Mi è stata commissionata l’ideazione di questo catalogo in occasione del festeggiamento dei 50 anni del Premio Zucchelli. In copertina il quadro premiato durante la I edizione.

Biglietti da visita

Il mio biglietto da visita personale.

Locandine

Volantino e locandina per la promozione dei corsi di scrittura “Il Grafema”.

error: Content is protected !!